TAIJI MEI HUA TANG LANG QUAN
Stile del "pugilato supremo della mantide fiore di prugno". "Hao jia" sitema della famiglia Hao. Stile caratterizzato da movimenti ed attacchi veloci,possenti e penetranti,dati in rapida successione. Questo sistema utilizza tecniche di schivata,uso di calci medio bassi dati a corta distanza,prese veloci che imitano la zampe "uncino" della mantide,uso delle ginocchia,gomito,tecniche di spazzata e sgambetto.Discendenza scuola dalla famiglia Hao: GM° Hao Hong-GM° Hao HengLu-GM° Hao Bin-M° Sun Deyao.
LIU HE TANG LANG QUAN
Stile "pugilato" della mantide religiosa delle sei armonie. Conosciuto anche come mantide delle sei combinazioni o mantide "scimmia e cavallo",per via degli spostamenti del corpo veloci e repentini,utilizza movimenti delle braccia circolari ed avvolgenti alternati a colpi rapidi e diretti.
Discendenza scuola: GM° Xian Shangling-M° Liu JingRu-M° Zhang Daojing.
TAIJI STILE YANG
Stile del “pugilato supremo”, è il più famoso stile “interno” delle arti marziali cinesi. Nasce come arte marziale da combattimento e difesa. Ai giorni nostri si è evoluto come una disciplina che aiuta lo sviluppo mentale e fisico della persona, ponendo l’accento sulle doti interiori: calma, concentrazione, rilassatezza e sull’energia interna “QI”.Lo stile , che viene definito anche “meditazione in movimento”, è caratterizzato da movimenti lenti, circolari, fluidi e continui, che contribuiscono al mantenimento della salute e del benessere psicofisico.
Il TAIJIQUAN o TAI CHI CHUAN si suddivide in cinque stili principali, di cui i primi due sono i più largamente diffusi:
Yang Shi (stile della famiglia Yang), Chen Shi (stile della famiglia Chen), Wu Shi (creato da Wu
Yuxiang), Wu Shi (da non confondere col precedente, creato da Wu Quanyou) e lo stile Sun Shi (creato da Sun Lutang).
QI GONG
Disciplina dalle origini remote, millenarie, è l’arte del controllo della respirazione e delle energie vitali” ottenute tramite pratiche di allenamento individuale, sono esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e alla pratica arti marziali.
E’ composto da uno svariato numero di tecniche che prevedono, tramite la meditazione,
tramite l’esecuzione di particolari movimenti lenti e con il controllo della respirazione, l’interazione con i meridiani e con i punti energetici dell’organismo, in modo da ottenere un rilassamento profondo che porta il corpo a gestire il corretto fluire dell’energia interna. Il Qi Gong riduce gli effetti dannosi dello stress e della vita frenetica dei tempi moderni, la pratica viene definita anche come “esercizi per la salute” ed è adatta a tutti e a tutte le età.
-
Copyright © 2024 TANG LANG KUNG FU ACADEMY | Powered by Tema WordPress Hantus