TANG LANG KUNG FU ACADEMY

TAIJI MEI HUA TANG LANG QUAN

 

Stile del "pugilato supremo della mantide fiore di prugno". "Hao jia" sitema della famiglia Hao. Stile caratterizzato da movimenti ed attacchi veloci,possenti e penetranti,dati in rapida successione. Questo sistema utilizza tecniche di schivata,uso di calci medio bassi dati a corta distanza,prese veloci che imitano la zampe "uncino" della mantide,uso delle ginocchia,gomito,tecniche di spazzata e sgambetto.Discendenza scuola dalla famiglia Hao: GM° Hao Hong-GM° Hao HengLu-GM° Hao Bin-M° Sun Deyao.

 

 

LIU HE TANG LANG QUAN

 

Stile "pugilato" della mantide religiosa delle sei armonie. Conosciuto anche come mantide delle sei combinazioni o mantide "scimmia e cavallo",per via degli spostamenti del corpo veloci e repentini,utilizza movimenti delle braccia circolari ed avvolgenti alternati a colpi rapidi e diretti.

Discendenza scuola: GM° Xian Shangling-M° Liu JingRu-M° Zhang Daojing.

 

 

TAIJI STILE YANG

Stile del “pugilato supremo”, è il più famoso stile “interno” delle arti marziali cinesi. Nasce come arte marziale da combattimento e difesa. Ai giorni nostri si è evoluto come una disciplina che aiuta lo sviluppo mentale e fisico della persona, ponendo l’accento sulle doti interiori: calma, concentrazione, rilassatezza e sull’energia interna “QI”.Lo stile , che viene definito anche “meditazione in movimento”, è caratterizzato da movimenti lenti, circolari, fluidi e continui, che contribuiscono al mantenimento della salute e del benessere psicofisico.

Il TAIJIQUAN o TAI CHI CHUAN si suddivide in cinque stili principali, di cui i primi due sono i più largamente diffusi:

Yang Shi (stile della famiglia Yang), Chen Shi (stile della famiglia Chen), Wu Shi (creato da Wu

Yuxiang), Wu Shi (da non confondere col precedente, creato da Wu Quanyou) e lo stile Sun Shi (creato da Sun Lutang).

 


QI GONG

 

Disciplina dalle origini remote, millenarie, è l’arte del controllo della respirazione e delle energie vitali” ottenute tramite pratiche di allenamento individuale, sono esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e alla pratica arti marziali.

E’ composto da uno svariato numero di tecniche che prevedono, tramite la meditazione,

tramite l’esecuzione di particolari movimenti lenti e con il controllo della respirazione, l’interazione con i meridiani e con i punti energetici dell’organismo, in modo da ottenere un rilassamento profondo che porta il corpo a gestire il corretto fluire dell’energia interna. Il Qi Gong riduce gli effetti dannosi dello stress e della vita frenetica dei tempi moderni, la pratica viene definita anche come “esercizi per la salute” ed è adatta a tutti e a tutte le età.

 

Visit Us On Facebook